Un post assolutamente diverso da tutti quelli finora pubblicati ma poiché si tratta comunque di un lavoro che richiede l’impiego di mani&creatività voglio condividere con voi… la carica dei 101 … perché questo è il numero dei pannolini utilizzati!
Le torte di pannolini sono di moda da qualche tempo, so bene che questo tipo di idea regalo può piacere oppure no, io la trovo geniale e così, per la nascita di una splendida bimba, ho pensato ad un regalo che fosse utile nella fase pappa ... e in quella della restituzione al mondo di tale pappa sotto differenti spoglie. Qualcuno dice che quella dei bambini è santa … evidentemente questo qualcuno non deve aver mai cambiato un bambino ^_^
Una volta deciso che tale sarebbe stato il regalo, e dopo aver arruolato tutta la famiglia, bisognava passare alla fase successiva del confezionamento, pensa e ripensa ed il risultato eccolo qui …
In primo luogo mi sono armata di tutto il necessario per fare lo scheletro di sostegno della torta e le decorazioni.
Ho deciso di realizzare delle rose, ci sono vari modi per farle di carta crespa, ho scelto quello più lungo a singoli petali, richiede più tempo ma è quello che secondo me da i risultati migliori.
Così prima ho tagliato e modellato tutti i petali …
… poi ho assemblato la prima rosa …
… e soddisfatta del risultato ho proseguito creandone un bel numero …
Successivamente ho sistemato i pannolini disponendoli su tre piani, l’ultimo dei quali fa da base per il bellissimo set realizzato dalla ricamatrice ufficiale della famiglia:
Infine ho tagliato la carta crespa a strisce e le ho impiegate come fasce decorative insieme al nastro, ho realizzato i fiocchi (sempre in carta crespa) ed il biglietto di auguri in quilling, che vi mostrerò nello specifico in un post tutto suo ma che vi anticipo mostrandovi anche il retro della torta.
Le foto purtroppo rendono poco ma l’ho consegnata ed è piaciuta davvero tanto! Bene, sono proprio contenta!!!