↧
Trio di rose in pasta di mais su portachiavi di legno
↧
Segnalibri in quilling: coccinelle, quadrifogli e fiori
↧
↧
Orecchini Semplicemente diagonali
Sono passati anni dalla prima volta che ho realizzato questo modello di orecchini, uno dei miei primissimi progetti in brick stitch e continuano a piacermi molto, forse grazie proprio alla loro semplicità.
Ho utilizzato delica 11/0 per i pendenti e rocailles 15/0 per l’asolina. Una volta terminati risultano medio-piccoli (circa 3,2 cm ) e discreti ... ma non passano inosservati in particolar modo se si utilizzano colori molto accesi o molto brillanti, come nel mio caso.
Ricevo complimenti ogni volta che li indosso, son cose che danno soddisfazione!
Il grosso del lavoro lo fa il cambio di colore con il quale si vanno a generare delle semplici diagonali (da qui … in un “trionfo” di fantasia … il nome degli orecchini) e per chi volesse riprodurli a breve pubblicherò lo schema … in realtà si capisce già tutto dalla foto ma poter seguire un modello è sempre d’aiuto ^_^
↧
SCHEMA Orecchini “Semplicemente diagonali”
Ecco lo schema per la realizzazione degli orecchini “Semplicemente diagonali”.
Il modulo è molto semplice, eseguito una sola volta vi consente di fare gli orecchini (vedi foto), ripetuto più volte è adatto anche alla creazione di anelli, bracciali e collane.
La lavorazione è in brick stitch, per seguire il modello sarà pertanto necessario conoscere tale tecnica con relativi aumenti e diminuzioni.
Ovviamente ognuno utilizzerà i colori che preferisce, il mio consiglio però è quello di sceglierli in modo che ci sia un forte contrasto tra loro.
Bene, cliccate sull’immagine per ingrandirla e … buon lavoro!
↧
Robj – Set Fatina crema-verde acqua ed orecchini a stella
Dopo aver giocato con la pasta di mais è nata una nuova fatina che entra a far parte del gruppo delle Robj! Vestitino color crema e ali verde acqua come la stellina che stringe fra le mani.
Potevo resistere alla tentazione di farne un set aggiungendo anche gli orecchini? No, quindi ci sono anche loro.
↧
↧
Bracciale Kumihimo con chiusura T-Bar in peyote
Un bracciale molto estivo, realizzato con la tecnica del kumihimo utilizzando cordini di cotone cerato da 1 mm . Per rendere particolare la chiusura ho rivestito con delica 11/0 le porzioni terminali del bracciale andando così a creare una sorta di T-Bar in peyote.
Mi piace il risultato, a metà fra lo sportivo dei cordini di cotone e l’elegante delle delica Silver-Lined Crystal ^_^
↧
Quilling card Eccomi!
↧
Bracciale Spirale Herringbone e Cipollotti
Bracciale a spirale herringbone montato su molla armonica con l’aggiunta … giusto per farlo luccicare un po’ di più … di cipollotti e rondelle con strass.
Solitamente in questo tipo di accessori la lavorazione con le perline viene chiusa con delle coppette ma non sono riuscita a trovarne una coppia che mi convincesse. Dopo qualche prova del tipo questa-è-troppo-grande-questa-è-troppo-piccola-questa-non-mi-entusiasma ho deciso di realizzare due coni con le rocailles ( a volte ci si dimentica che con queste piccoline si può fare praticamente di tutto!!!) e li ho impiegati come terminali.
Sono contenta del risultato, mi piace!
↧
Quilling card E’ nata…
↧
↧
Beaded Bead rosa antico e viola
↧
Set Fiori Lilla-Crema in pasta di mais
Fiori in pasta di mais per questo set lilla e crema. Sono fiori molto semplici da fare, anche per una principiante nella lavorazione delle paste modellabili come me, il difficile è stato … farli uguali!!!
E’ vero che nelle creazioni artigianali due pezzi non saranno mai identici ma l’esperienza consente, nel caso sia voluto, di riuscire a realizzare due pezzi molto simili … mancando l’esperienza è stato complicato ma alla fine sono soddisfatta del risultato.
Per dare un po’ di movimento e un tocco di luce (che non guasta mai e distoglie l’attenzione dai difetti ^_^ ) ho aggiunto delle catenelle alle quali ho agganciato rocailles violette 9/0 e bicono crystal AB da 4mm.
↧
Quilling card Bavaglino con Orsetto Azzurro-Blu
↧
3D Puffy Crystal Metallic Blue Heart
Gira rigira ciclicamente torna la voglia di realizzare un ciondolo a cuore, di quelli classici 3D, non importa quanti ne hai fatti perché te ne “serve” uno nuovo pur avendone già creati sia con i mezzi cristalli da 3 mm (tanto nella versione base che in quella decorata con le perline) sia con i bicono da 4 mm (anche in questo caso nella versione base e in quella decorata con le perline).
Questa volta, pur mantenendo la stessa identica tecnica dei precedenti, l’ho voluto realizzare un pochino più grande (circa 3,8 cm x 3 cm ) così ho aggiunto qualche cristallo (per un totale di 112 da 4 mm ) e rocailles 11/0 a sufficienza per riempire gli spazi fra i bicono.
Creata l’asolina l’ho utilizzato come pendente agganciandolo alla fine di una lunga catena ... e come al solito ho fatto una marea di foto ^_^
Eccolo qui …
↧
↧
Orecchini Flowers
Quali fiori possono uscire vincitori dalla sfida con il caldo e l’afa di questi giorni? Beh … quelli di carta! Sbocciati per l’occasione direttamente dalle pagine di una rivista.
Volendo dare al singolo orecchino un diametro di circa 4 cm ho realizzato ed assemblato 11 petali per ogni fiore e, riprendendo i colori delle scritte, ho realizzato delle roselline nere in pasta di mais che poi ho applicato come decorazioni centrali.
Indossati hanno il meraviglioso pregio di pesare molto poco, leggeri come solo la carta riesce ad essere, pur non passando certo inosservati.
↧
Orecchini Coni & Sfere
I puristi storceranno il naso ma non c’è nulla da fare: a me piace mischiare le tecniche creative! Così sono nati questi nuovi orecchini, un mix di carta e perline, e già che volevo osare l’ho fatto anche con un colore bellissimo ma per me piuttosto insolito: il rosso.
Non so perché ma lo indosso poco, se devo scegliere finisco sempre con il preferire azzurro-blu … strano perché dalle colorazioni di buona parte delle mie creazioni proprio non si direbbe … ^_^
Le perle a forma di cono sono di carta, per essere più precisi sono di carta riciclata e rivestite di carta di riso, quest’ultima conferisce un effetto marmorizzato che purtroppo nelle foto si nota poco o nulla. Le perle di perline, più note come beaded beads, sono realizzate con rocailles 11/0 e 15/0 risultano quindi piuttosto piccole e si prestano bene ad essere inserite come elementi centrali degli orecchini.
↧
Robj - Set Fatina Lilla e Crema con Fiore
Il lilla ed il crema sono i protagonisti del nuovo set in pasta di mais. Con due colori così delicati non poteva che venir fuori una dolcissima fatina con tanto di fiorellini, il più piccino lo stringe fra le mani mentre gli altri due vanno a costituire gli orecchini.
Sono contenta del risultato, ha un certo non so che di “magico” che mi piace tanto ^_^
↧
Shamballa Set: Bracciale Doppio ed Orecchini
Perle da 7 mm , cordino cerato da 1 mm , una semplicissima lavorazione macramè con ripetizione del nodo piatto ed ecco pronta una di quelle lavorazioni che ritorna tutte le estati … anche se in realtà, semplicemente cambiando i colori, è perfetta per tutto l’anno!
Gli orecchini li ho lasciati il più semplice possibile mentre per il bracciale ho preferito qualcosa di leggermente differente rispetto alla fila singola di perle e così ho optato per uno shamballa doppio.
↧
↧
Orecchini Ylenia (Rossi e Silver Lined Crystal)
Una versione, decisamente più appariscente, dei miei orecchini Ylenia realizzati tempo addietro.
Al posto delle perle qui ho utilizzato dei cipollotti di un bel rosso brillante, molto luminosi e grandi (8x10 mm … diciamo che non passano di certo inosservati) ed ho invece mantenuto inalterati i “separatori” ovvero piccoli tubolari in peyote per i quali ho impiegato delica 11/0 e rocailles 15/0.
↧
Quilling card: Orsetto rosa-bianco con palloncino e cuori
Per la nascita di una bimba ho preparato un nuovo biglietto di auguri … ovviamente in quilling. ^_^
Un tenero orsetto che gioca con un palloncino (corredato di fiocchetto … mica poteva mancare …) in mezzo a dei cuoricini, il tutto nei toni del rosa, crema e bianco.
Un biglietto semplice, quasi essenziale, che però con mia grande soddisfazione ha riscosso molto successo. Ogni volta la parte più difficile è spiegare il materiale con il quale è stato realizzato, non ci crede nessuno, ma fidatevi si tratta di carta, semplice e meravigliosa carta!
↧
Anello a fascia in peyote (Hematite e Silver Lined Crystal)
Praticamente un ritorno alle origini ^_^
Chi si avvicina alla lavorazione con le delica, le primissime volte, realizza o i triangoli o le fasce a peyote, quando poi passa a lavorazioni più complesse i primi esperimenti restano comunque nel cuore e ogni tanto fa piacere eseguirli di nuovo.
Così ecco una fascia … una fascetta per essere più precisi … in peyote dispari e chiusa su se stessa a formare un anello alto solo 11 delica e con qualche “ricciolo” decorativo.
↧